Home » News » 24 ore di sole con FRONIUS e TESLA

24 ore di sole con FRONIUS e TESLA

24 ore di sole con FRONIUS e TESLA - AFFIDATI AGLI SPECIALISTI

Nuova partnership TESLA & FRONIUS per l'accumulo domestico

L’annuncio è stato reso ufficiale lo scorso giovedì, 30 Aprile 2015. Il produttore di macchine elettriche Tesla ha annunciato il suo ingresso in un nuovo segmento di mercato. Da fine 2015 sarà disponibile sul mercato la Tesla Home Battery in collaborazione con il produttore di inverter Fronius. Il lancio del prodotto avverrà inizialmente in Germania, per poi estendersi al resto d’Europa e in Australia.

Per questa collaborazione, Fronius e Tesla stanno sviluppando una compatibilità di comunicazione fra l’inverter Fronius Symo Hybrid e la Tesla Home Battery. La Tesla Home Battery sarà disponibile come una alternativa alla Fronius Solar Battery. Entrambe le opzioni lavoreranno congiuntamente all’inverter Fronius Symo Hybrid inverter ed allo Fronius Smart Meter. Fronius vuole quindi offrire una seconda soluzione per l’accumulo, ideale per un utilizzo in esterni.

"Da leader mondiale nel campo della mobilità elettrica, Tesla è il partner benvenuto nel nostro percorso verso le 24 ore di sole. Grazie a questo accordo, ci avviciniamo di un passo in più alla nostra vision di fornitura energetica futura realizzata al 100% con fonti rinnovabili." spiega Martin Hackl, Direttore della Divisione Solar Energy di Fronius International GmbH.

Tesla e Fronius stanno già collaborando da molti anni con grande successo, i loro modelli: limousine elettrica Tesla Model S premium e la macchina sportiva Tesla Model X vengono saldate usando la tecnologia di Fronius. 

Clicca qui per leggere il Press Kit di Tesla