Home » News » Google presenta il Project Sunroof per aiutarci nell'adozione del fotovoltaico

Google presenta il Project Sunroof per aiutarci nell'adozione del fotovoltaico

Google presenta il Project Sunroof per aiutarci nell'adozione del fotovoltaico - AFFIDATI AGLI SPECIALISTI

Google si lancia in un nuovo allettante progetto che mira ad avvicinare la popolazione alla tecnologia fotovoltaica.

Si chiama Project Sunroof ed è al momento disponibile in sole tre zone degli Stati Uniti, ovvero Boston, San Francisco e Fresno, con la previsione di ampliamento su tutti gli states e forse anche in altri paesi. Grazie a Maps può mappare i nostri tetti e svelare quale sia il loro potenziale in base alla loro esposizione ai raggi

 

Grazie a questo nuovo sistema, Google ci permetterà di calcolare perfino i ricavi ottenibili con un sistema fotovoltaico nel nostro tetto di casa, avendo a disposizione i dati geografici dell'aerea e quindi la stima di ore all'anno di esposizione al sole.

 

Questo strumento non si limita ad una sola mappa, potremo infatti calcolare eventuali incentivi, la misura dell'investimento in base ai kW che desideriamo istallare e così avere una stima più o meno fedele di quello che può essere l'investimento necessario.

 

Si tratta ad ogni modo di un business, quindi, fatti i calcoli del caso Google ci suggerirà l'azienda affiliata più vicina per poter proseguire con un preventivo più preciso, fatto da esperti del settore. Il calcolo del Project Sunroof non può che essere infatti approssimativo.

 

dimensionamento fotovoltaico