Home » News » Il bando per gli Accumuli sarà pubblicato per la fine di Aprile

Il bando per gli Accumuli sarà pubblicato per la fine di Aprile

Il bando per gli Accumuli sarà pubblicato per la fine di Aprile - AFFIDATI AGLI SPECIALISTI

E sarà attivo dal mese di maggio.

Queste misure contribuiscono all’attuazione del Programma Energetico Ambientale Regionale (PEAR), che mira all’efficientamento del patrimonio edilizio esistente, soprattutto pubblico, e individua tra le azioni prioritarie l’utilizzo di sistemi di accumulo dell’energia prodotta da fonti rinnovabili e la transizione del settore dei trasporti verso la mobilità elettrica.

 

I bandi, attualmente in fase di definizione, saranno pubblicati entro la fine del mese di aprile con successivi provvedimenti del Dirigente dell'Unità Organizzativa Energia e Reti Tecnologiche della Direzione Generale Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile e saranno attivi dal mese di maggio.

 

La modalità di presentazione delle domande avverrà per via telematica, mediante il sistema SiAge - Sistema Agevolazioni, il servizio per presentare online le domande di contributo o di finanziamento per i bandi promossi dalla Regione Lombardia. Dopo la pubblicazione dei bandi sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia ulteriori informazioni saranno disponibili anche all’indirizzo www.agevolazioni.regione.lombardia.it, dal quale si accederà direttamente ai bandi.

 

http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=News&childpagename=Cittadini%2FDetail&cid=1213783884090&pagename=CTTDNWrapper&news=true